Lo scopo del Rotary

lunedì 11 gennaio 2021

Lo scopo del Rotary è quello di diffondere l'ideale del servire, inteso come motore e propulsore di ogni attività.

-promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci per renderli meglio atti a servire l'interesse generale

-informare ai principi della alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni; riconoscere la dignità di ogni occupazione e far si che essa venga esercitata nella maniera più degna, quale mezzo per servire la società.

-orientare l'attività privata, professionale e pubblica dei soci al concetto del servizio

-propagare la comprensione reciproca, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà del servire.

i numeri del Rotary