MESSAGGIO DEL PRESIDENTE 2018-2019 GIANCARLO MARZULLO

Giancarlo Marzullo

Care amiche rotariane,

Cari amici rotariani,

eccomi a metà del mio percorso, presto sarà Natale e come Presidente desidero, prima di fare il famoso giro di boa, dare una prima valutazione a questi mesi trascorsi insieme, riflettere con voi sul vero significato di essere rotariani oggi, oltre allo stare insieme chiedersi, ed é una domanda che desidero fare soprattutto ai più giovani soci, quale é il vero valore, la forza e l'impegno che ognuno può portare all’interno del nostro Club.

Ognuno di noi é un piccolo ingranaggio ma che però risulta fondamentale per il buon funzionamento della ruota.

Sicuramente l’interesse riscontrato verso le attività del nostro Club é stato il punto centrale di questi primi sei mesi, le conviviali proposte hanno sempre riscontrato interesse, per alcuni di voi la partecipazione é stata purtroppo un po’ bassa, ma sono sicuro che avrete ancora la possibilità l’anno prossimo di recuperare sul numero di presenze.

Sono orgoglioso di essere il vostro Presidente e sono anche molto felice in quanto siamo riusciti a completare tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio del mio mandato, in questi mesi abbiamo messo le basi per la creazione di Rokj, un progetto voluto dal nostro Governatore distrettuale Roland Wunderli, un progetto comune con gli altri Rotary Club Ticinesi che ha come obiettivo aiutare, con piccoli crediti, giovani della nostra regione.

Altri importanti eventi sono in programma per l’anno prossimo sarà mia premura informarvi a breve.

Come ogni anno é anche arrivato l’appuntamento con la "Cena Prenatalizia”. Quest’anno questa importante serata si svolgerà nella Villa Turconi a Castel S.Pietro e sarà anche l’occasione per presentare a tutti voi la nuova illuminazione del grande salone centrale, un progetto pensato, realizzato e in parte finanziato dal nostro Club, che ha come obbiettivo, oltre a quello di mettere in evidenza il bellissimo soffitto settecentesco, rendere il salone centrale più adatto per le varie attività di accoglienza che l’Istituto Sant’Angelo di Loverciano intende promuovere per la formazione dei suoi ragazzi.

E’ un momento importante per il nostro Club che desidero festeggiare con tutti voi perché é attraverso il fare che possiamo rendere ancora più vivo questo nostro club, é nello spirito rotariano che troviamo i valori che ci contraddistinguono e che ci danno il senso del trovarci insieme.

un caro saluto e buone feste a tutti voi e alle vostre famiglie