Youtube – Airbnb Secrets, episodi 1-5
Cari soci,
durante l’ ultimo dei nostri incontri Zoom Corrado Morandi ha introdotto i signori Simone Ganser e Kirsteen Haardt, artisti, ex studenti dell’ Accademia Teatro Dimitri, Verscio. La evidente passione per il teatro li ha portati su numerose scene moderne in ambito musicale e teatrale.
A causa della pandemia la loro attività è stata interrotta; con coraggio e iniziativa hanno realizzato una miniserie in “lockdown”, fungendo (da soli, a ruoli alternati) da attori, registi, coreografi, scenografi, attrezzisti, tecnico luci, insomma tutto ciò che serve per produrre un filmato TV in un locale e in completa autarchia. Gli episodi scaturiti dalla geniale idea, ora visibili su Youtube, sono stati tra l’ altro notati da TSI, Migros Cultura, CdT e TASI. L’ inaspettato risalto mediatico ha spinto Ganser e Haardt a produrre ulteriore materiale giungendo a cinque puntate.
Il rapporto ore di lavoro / durata dei cortometraggi é decisamente disarmante: 3 mesi per un’ ora di produzione. I due professionisti sono stati impegnati “full-time” in un’ impresa possibile solo in un regime di chiusura quale è stato quello del “lockdown”. Come tutte le attività terrene, il loro obiettivo di diffusione di questa e forse anche di future produzioni deve tenere conto dell’ aspetto finanziario.
Da alcuni rotariani sono scaturite alcune segnalazioni ai due artisti che vorrebbero ora pianificare e strutturare meglio il futuro dell’ operazione Airbnb Secrets.
Crowdfunding, partenariati, collaborazioni e scambio di esperienze sono argomenti che li interessano molto. Invito pertanto gli interessati a dare loro una mano -rotariana- a chiedere i riferimenti a Corrado.
Causa festività, giovedì 11.6. non terremo la conviviale; spero di incontrarvi numerosi al “Back home in Coronado”, previsto mercoledì 17.6. alle 19.15.
Successivamente al 25.6. cederò campana e martello al mio successore, Elia Ponti. Riceverete per tempo i dettagli della serata.
Da ultimo ho il piacere di segnalare l’ efficace sostegno assicurato da Piermario Croci e Paolo Prolo a favore di una persona in difficoltà.
A tutti auguro una buona serata, il vostro presidente, Tiziano