bollettino N 9 giovedì 12 settembre 2019

13 settembre 2019

Nellaconviviale di questo giovedì di fine estate abbiamo coinvolto il Kiwanis Club Mendrisiotto.

L’ arch. Paolo Zürcher, Kiwaniano DOC, collabora da anni con la ONG ABC di Mendrisio nell ‘intento di costruire e sviluppare un sogno: dare una dignità ai bambini di Catamayo (Ecuador) tramite la costruzione di un asilo infantile per 50 bambini.

Ebbene, il sogno si è avverato ! La struttura è pressoché terminata e questa sera le parole dei due relatori ci hanno convinto della loro risolutezza nell’ arrivare all’ obiettivo. Lara Barro (ABC Mendrisio) che si occupa professionalmente di  volontariato da più di 20 anni, ha illustrato i metodi e i fini che intende raggiungere a Catamayo.

Evidentemente anche in questo campo i progressi operativi sono un dato di fatto; di fatto non ci si limita più alla mera assistenza compassionevole bensì si interviene sul bambino a livello formativo e responsabilizzante.

Non vi sono parole per esprimere apprezzamento e riconoscenza verso l’ operato di Paolo Zürcher e della sua squadra. Ergo: passiamo ai fatti.

COMUNICAZIONI PER I SOCI : Giovedì 19 settembre terremo una particolare conviviale per sottolineare il progetto che ci vede impegnati con Mamachat Milano, nell’ ambito della lotta contro la violenza sulle donne.

Per l’ occasione interverranno i responsabili della citata struttura, il Consigliere di Stato on. Raffaele de Rosa nonché il suo direttore aggiunto Roberto Sandrinelli. Mamachat spiegherà il proprio metodo operativo attuato finora solo in Italia.

Per l’ occasione mi aspetto una significativa presenza di soci per testimoniare la volontà di attuare progetti innovativi a vantaggio del nostro territorio e del nostro prossimo.

Grazie, il vostro presidente