bollettino N 13 sabato 19 ottobre 2019

20 ottobre 2019

FESTEGGIAMENTO 90ESIMO RC LUGANO

“Insieme a molti soci provenienti dai RC ticinesi, nonché ai rappresentanti dei vari Club di servizio presenti nel Cantone, una decina di nostri soci ha partecipato alla piacevole e interessante serata organizzata in modo impeccabile dal Presidente dal RC Lugano Antonio Silvestro. Nella parte ufficiale aperta da quest’ ultimo si sono in seguito avvicendati il Pres. del GC on. Claudio Franscella, il Pres. del CS on. Christian Vitta, il Gov. del Distretto 1980 Hanspeter Pfister e il rappr. del RC Zurigo Marco Solari.

Con le loro parole tutti hanno caldeggiato l’ invito a guardare con impegno e spirito unitario verso il futuro del nostro Cantone, in particolare verso i nostri giovani.

Successivamente il Pres. del RC Lugano ha consegnato un assegno al pres. di Unitas Ticino, Mario Vicari. Unitas opera nel campo dell’ assistenza agli ipovedenti; nella struttura luganese Casa Andreina è previsto un importante investimento, che prevede tra l’ altro la creazione di una “stanza sensazionale” che sperimenterà l’ effetto delle vibrazioni sulle persone affette da varie patologie.

COMUNICAZIONE AI SOCI:

Visita Gov. Distretto 1980 Hanspeter Pfister

Giovedì24.10. il Gov. del nostro Distretto Hanspeter Pfister sarà con noi al Coronado. La serata inizierà alle 18.45 con un aperitivo, alle 19.30 inizierà la cena. Il programma è alquanto nutrito, dopo lo “speech” del Governatore festeggeremo l’ entrata di Matteo Quadrante quale nuovo socio del Club. In seguito Giovanni Luisoni presenterà la sua ultima opera fotografica edita da Salvioni, Bellinzona, “Il risveglio del dimenticato -Mendrisiotto- microcosmo in bianco e nero”, che il nostro Club ha co-finanziato. Attendiamo un numeroso riscontro di presenza da parte di tutti i soci.