bollettino N 10 giovedì 19 settembre 2019

20 settembre 2019

Care Rotariane, cari Rotariani,

abbiamo dedicato la decima conviviale c.a. al tema Mamachat, che costituisce una parte del nostro programma.

La relazione di Marco Menconi (co-fondatore della start-up)  e la presenza ai tavoli delle sue colleghe ci hanno permesso di focalizzare l’ entità e la gravità del fenomeno “violenza” contro il genere femminile.

In relazione al progetto, in luglio il gruppo di lavoro dedicato aveva incontrato l’ on. De Rosa, direttore del DSS, per un approfondito scambio di opinioni e per l’ attribuzione delle (rigorose) regole del gioco. Ieri sera mi ha rinnovato l’ incoraggiamento a proseguire nella direzione di portare Mamachat in Ticino.

Il compito è alquanto complesso ma nel contempo motivante; confido pertanto sulla buona volontà e sulla professionalità di tutte le parti coinvolte.

Vi ringrazio per essere stati presenti in numero rilevante, sono altresì certo che l’ argomento era meritevole di un approfondimento.

Ho reputato utile invitare le presidenti di Soroptimist Mendrisiotto, Annalisa Bianchi Scacchi e di Rotaract Ticino, Fiamma Paganelli.

Durante l’ ultima riunione ho esaustivamente descritto il progetto ai Presidenti dei RC cantonali.

Non sarò presente durante le prossime tre settimane; pertanto Elia, Giancarlo e Piermario a turno prenderanno il timone alle conviviali.

Rinnovo l’ invito a iscrivervi alla cena indetta per i festeggiamenti del 90mo di RC Lugano.

Buon proseguimento a tutti e buon fine settimana,

il vostro presidente