Bollettino N 30 giovedì 28 marzo 2019

29 marzo 2019

La conviviale di oggi si prevedeva da tempo che sarebbe stata una serata particolare, ma in realtà è stata fantastica.

Che il “giovedì da Leoni” organizzato insieme agli altri club di servizio presenti nel Mendrisiotto (Lions, Kiwanis, Soroptimist) sarebbe stato un successo si è visto subito dopo l’apertura dell’evento, organizzato presso il Mercato Coperto di Mendrisio: parcheggio del mercato pieno, parcheggio OSC esaurito, parcheggio del liceo come sopra.

Già alle 18,30 il salone era gremito, gli stand affollati e si respiravaun ottimo clima.

L’associazione dei viticoltori e dei vinificatori ticinesi ha versato, per ore, degustazioni da ben 17 diverse Cantine, ma anche lo stand dei produttori di birra artigianale aveva lunghe file di tester in paziente attesa.

I salumi e I dolci si sono rivelati indispensabili per abbassare il tasso alcolemico, e molti dei presenti mi hanno detto che il risotto era buonissimo.

Degne di nota anche le sculture e I dipinti esposti dagli artisti, ma devo aggiungere che come rotariana mi ha fatto molto piacere vedere l’angolo Shelter Box, con la tenda sapientemente montata dai nostri soci.

Un plauso al Presidente che ha lavorato sodo per mesi al fine di organizzare questo evento al meglio, e un grazie ai (tanti) soci che si sono dati disponibili per dare una mano fin dal giorno precedente per l’allestimento e chi ha “prestato servizio” alla cassa, alla preparazione e distribuzione del risotto, alla mostra della Shelter Box e a far conoscere il club ai cittadini del nostroTerritorio.

Bravissimi tutti