bollettino N 15 25 ottobre 2018

27 ottobre 2018

La conviviale si è svolta in sede con una cena nell’ambito della rassegna gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

In entrata il Presidente ha letto ai presenti le toccanti parole indirizzate al Club da parte di Eliana, moglie del compianto socio Demetrio.

Inoltre ha informato in merito ad un nuovo contributo finanziario per il progetto Loverciano.

Abbiamo potuto in seguito apprezzare dei gustosissimi piatti di stagione, preparati dagli chef del ristorante Coronado, che nelle ultime conviviali ci fanno sentire più che coccolati..oserei dire viziati!

Ci ha fatto molto piacere ricevere la visita della Direttrice, che ci ha spiegato con quanta passione e determinazione sono stati effettuati gli ultimi cambiamenti nelle cucine. Assoutamente scelte vincenti!

Al termine della serata, la discussione tra i soci si è focalizzata su due tematiche.

La prima, stimolata dal nostro socio Gianmarco, ha riguardato la gestione di una collezione privata di libri per la quale gli enti pubblici non hanno sinora dimostrato molto interesse.

La seconda, introdotta da Luigi, concerneva la qualità e l’interpretazione degli spettacoli di Daniele Finzi Pasca.

Con sano spirito conviviale, i partecipanti hanno potuto godere di una piacevole serata in compagnia, allietata da ottimi piatti e durante la quale abbiamo potuto affrontare temi sia di carattere sociale che artistico.