bollettino N 42, 14 giugno 2018

15 giugno 2018

Nella splendida cornice dell’Enoteca-Osteria Cuntitt di Castel San Pietro si è tenuta la cerimonia di passaggio dei poteri tra Franco Cancellara e Giancarlo Marzullo.

La bella giornata ci ha permesso di consumare l’aperitivo all’aperto: un momento perfetto durante il quale Franco -che da un anno non vedevamo così rilassato - ha ripercorso il suo anno dando il benvenuto a quello di Giancarlo (e al nuovo incoming Tiziano Allevi).

Franco ha ricordato che l’obiettivo non è essere il primo della classe ma dare il meglio di sé, ma sono certa che l’anno rotariano appena trascorso passerà agli annali del club sia per l’eccellenza delle conviviali proposte da Franco in termini di visite ad Aziende del nostro territorio, sia per ospiti e  relatori di levatura eccelsa in campo sportivo, imprenditoriale e scientifico.

Giancarlo –che da sempre non vedevamo così teso- ha ringraziato gli ospiti presenti e illustrato il progetto  che ci attende, che riguarda il rifacimento delle luci nel salone di Villa Turconi (Istituto Sant’Angelo di Loverciano), che prevede non solo l’illuminazione corretta del locale evitando di abbagliare i visitatori, ma anche di non mettere in ombra il meraviglioso soffitto con i dipinti della collezione Mabeba.

La serata è proseguita all’interno del Cuntitt, dove abbiamo consumato una cena sublime.

Doveroso fare un plauso alla nostra giovanissima socia Moycah Penna, che non ha potuto partecipare a questa bellissima serata perché impegnata a Giubiasco, in riunione con gli altri clubs ticinesi per discutere del progetto Rokj.

Ho inoltre il piacere di comunicare che durante la Conferenza di Distretto tenutasi a Basilea l’8 e il 9 giugno scorsi, i Rotary club del nostro distretto hanno nominato Francesco Beretta Piccoli District Governor Nominee per l’anno 2018-19.

Le prossime tappe saranno le seguenti:

A giugno 2019 verrà eletto District Governor Elect per l’anno 2019-20 alla Rotary Convention di Amburgo

Nel 2020-21 sarà Governatore di Distretto.