bollettino N 41 giovedì 7 giugno 2018

8 giugno 2018

Durante questa conviviale, l’ultima della attuale presidenza di Franco Cancellara, ci siamo lasciati ispirare da una sua massima rivoltaci nel suo discorso di chiusura: “Non morire la mattina perché la giornata potrebbe riservarti delle belle sorprese”.

In effetti abbiamo trascorso una serata veramente “di-vina” presso la cantina ARVI SA di Melano, un’altra eccellenza imprenditoriale sul nostro territorio.

ARVI SA, fondata nel 2004, opera nel commercio di vini pregiati e rari a livello mondiale ed è diventata un punto di riferimento per il mercato internazionale, sia per il suo grande stock di vini di alta qualità sia per la sua offerta.

Dispone, oltre alla sede di Melano, di punti vendita a Lugano ed un secondo aperto recentemente a Zurigo.

Siamo stati innanzitutto cordialmente ricevuti con un aperitivo in cantina nella quale sono stoccate più di 1 milione di bottiglie, per il 70% di vino pregiato Bordeaux.

In seguito, nell’affascinante sala di degustazione, siamo stati accompagnati nell’assaggio di tre vini rossi che hanno fatto sognare i nostri sensi e fatto viaggiare le nostre menti ed il nostro palato dal Piemonte (con un assaggio di un Barbera d’Alba di Paolo Scavino), alla Spagna con un Astrales della Ribera del Duero fino alla Francia con un ottimo Liberty della zona più meridionale della valle del Rodano.

I vini sono stati sapientemente illustrati ed accompagnati da una raffinata selezione di canapés ed un ottimo piatto di gnocchi.

La conviviale si è conclusa con i ringraziamenti al nostro presidente uscente Franco Cancellara, brindando all’anno rotariano che si sta concludendo con uno squisito champagne Baron de Rothschild.

Il presidente ha voluto sottolineare il suo impegno finalizzato a far conoscere le imprenditorialità di eccellenza presenti nel Mendrisiotto e ha sottolineato l’orgoglio e l’attenzione a voler far conoscere ed apprezzare queste peculiarità del nostro territorio.