bollettino N 38 giovedì 10 maggio 2018

10 maggio 2018

Questa mattina abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare presso il Giardino Sensoriale di Balerna la simpatica comitiva proveniente dal Rotary club LuzernWassertum, club in cui come tutti sapete il nostro amico ed ex socio Gian Anton Zardini è (purtroppo) «emigrato» qualche anno fa.

Il Presidente Franco Cancellara ha fatto gli onori di casa, e l’Architetto Enrico Sassi ha illustrato il progetto del Giardino sensoriale, dalla nascita dell’idea alla sua realizzazione.

Molte le domande scaturite dagli amici lucernesi, che sono rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza e dalla cura del giardino.

Se proprio devo muovere una critica, mi spiace solo che alla fioritura delle numerose piante a dimora manchino una decina di giorni, ma è veramente molto, molto ben tenuto dagli amici del Canisio.

Al termine della visita e dei numerosi giro-ellitici è stato offerto un ricco aperitivo a tutti i presenti, e oltre al consueto scambio di gagliardetto tra i due presidenti, abbiamo ricevuto dai nostri ospiti un assegno da 500.- da destinarsi proprio al Giardino.

Una nota curiosa: gli amici lucernesi sono arrivati in 54, che è proprio il numero totale dei soci del nostro club.

Noi eravamo presenti in 4: anche questa volta il premio dell’entusiasmo lo vinceremo alla prossima.