Newsletter
Rotary Club
Mendrisiotto

bollettino N 34, 19 aprile 2018

19 aprile 2018

Nei suoi 56 anni di storia, Valcambi si è concentrata esclusivamente sul business della raffinazione dei metalli preziosi (oro argento platino e palladio). 

Ilsuccessoelareputazionedell’aziendasonofondatisullafilosofiadirimanereimpegnatineiconfrontideilorodipendenti,deiloroclientiedelsettorecheforniscono.

Impiegandometallipreziosidielevatapurezzaprodottidallesueoperazionidiraffinazione,Valcambiproduceunavastagammadiprodottifinitiesemilavoratiperfornireunavastagammadimercatietipologiadiclienti.

Iloroprodottispazianodamonetearmillari,grani, medaglie, semilavorati (destinati all’orologeria) e lingottidel peso che parte da 1 grammo e arriva a 12 Kg (30 per l’argento).

Una particolarità di valcambi è il Green Gold, ossia  l’oro tracciabile.

ValcambiGreen Gold è un prodotto in metallo prezioso di alta qualità le cui origini sono pienamente documentate e validate in modo indipendente. Questo oro proviene solo da miniere che rispettano i più elevati standard di tutela ambientale, salute e sicurezza e diritti umani della loro forza lavoro. 

La manipolazione e l'elaborazione di Green Gold da parte di Valcambiè completamente segregata all'interno dello stabilimento dal punto di arrivo fino alla raffinazione (utilizzando crogioli dedicati e banchi di raffinazione elettrolitici), attraverso il processo di colata continua utilizzando crogioli dedicati alla produzione di lingotti, monete e semi -prodotti finiti. 

L'intera filiera del Green Gold è sotto il controllo di processi indipendenti di supervisione e audit. 

Da quanto visto oggi possiamo affermare che in Valcambi prevale la ricerca dell’eccellenza: offrono raffinazione, pura e semplice.

Purtroppo nonci hanno omaggiati di un lingotto a testa, ma adesso tutti sapete cosa potete regalarmi al compleanno  J

2024 © RC Mendrisiotto - tutti i diritti riservati