bollettino N 21 giovedì 23 novembre 2017

24 novembre 2017

Questa sera si è tenuta l’assemblea ordinaria consuntivi 2016/17  e nomine 2017/18: non appena avrò terminato la stesura del verbale invierò a tutti i soci la relativa documentazione.

Ha aperto le danze il Past Corrado Morandi che, aiutato dalle slide, ha ripercorso completamente il suo anno di presidenza.

Il nostro Tesoriere Elia Ponti ha letto il rapporto dei revisori (Luigi Rezzonico era purtroppo all’estero) e Giancarlo Marzullo ha presentato la sua squadra per il prossimo anno.

Ha poi preso la parola il presidente Franco Cancellara che ha esposto il suo pensiero in merito alle presenze, chiedendo a tutti uno sforzo sia a presenziare maggiormente sia a prenotarsi via e mail tutti, e nei tempi richiesti, facendoci notare che altri club chiedono la prenotazione ben oltre le 24 ore precedenti (per il fine settimana al Giura abbiamo dovuto confermare numero dei presenti con nome e cognome 10 giorni prima).

Franco ha inoltre rimarcato un punto che gli sta particolarmente a cuore, ossia la gestione dei costi delle conviviali, innanzi tutto ricordando che le serate sono inclusive di 1 bottiglia di vino ogni 4 persone, e in seguito esponendoci come intende gestire le future conviviali (sarà tutto nel verbale, promesso).

Ha quindi concluso la serata mettendo al corrente i soci sui progetti in corso: dalla collaborazione con l’Istituto Canisio al bosco didattico, al punto di vista sul Generoso, al Global Grant la casa di Gabri, ai pompieri in Sud Africa alla Shelter box.

Essendo la sottoscritta intenta a prendere appunti per il verbale non ho foto della serata, pertanto vi allego la foto dei nostri eroi in visita al Giura lo scorso fine settimana per la festa di San Martino (notare il Presidente che indossa la giacca Rotary)

COMUNICAZIONI: il foglio per le firme di presenza (corredato da penna) è sempre a disposizione dei soci sul primo tavolo a destra della sala club.