bollettino N 13, giovedì 21 settembre 2017

22 settembre 2017

Un’altra conviviale perfettamente riuscita e pronotata con entusiasmo dalla maggior parte dei nostri soci (da notare le donne presenti al 100%: siamo poche ma ci siamo!).

Enrico Sassi e Valentina Rossi ci hanno presentato le “nuove” cave di Arzo, dopo i lavori di riqualifica, la cui inaugurazione si e’ tenuta domenica scorsa con oltre mille visitatori (e oltre millecinquecento portate di polenta servite..).

Enrico ha sviluppato e seguito il progetto durante tutta la sua realizzazione, mentre la famiglia di Valentina si occupa da 6 generazioni di cavare, lavorare e commercializzare il marmo di Arzo.

Qualche anno fa Enrico ci aveva mostrato l’area delle cave durante una conviviale, illustrandoci il progetto che aveva in mente e promettendoci che ci avrebbe nuovamente accompagnati non appena i lavori fossero terminati.

L’anfiteatro realizzato (perfetto per eventi artistico/musicali ma anche di semplice convivio) ci riporta all’antichita’, e i bagni realizzati con materiali di scarto sono meravigliosi. Consigliamo vivamente una visita a chi ancora non ha avuto la fortuna di vedere questa opera finita.

Al termine della visita APE20, societa’ di catering del nostro nuovo socio Damiano Cavarzasio, si e’ premurata di servirci aperitivo e un’ottima cena: Damiano promosso con lode anche nella ristorazione J